Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

La Terza Missione

Le competenze scientifiche del DiSAA toccano ambiti tematici di grande interesse collettivo che attirano l’attenzione dell’opinione pubblica (ad esempio il rapporto tra agricoltura e ambiente, la sicurezza e la sovranità alimentare, il benessere animale). In questo contesto il Dipartimento si pone come indispensabile e autorevole elemento di raccordo tra la ricerca scientifica e la società.

Con riferimento alla terza missione, le potenzialità del dipartimento si realizzano in ciascuno degli ambiti  che la caratterizzano: impegno in progetti di cooperazione internazionale per lo sviluppo agricolo e zootecnico di paesi meno sviluppati, trasferimento tecnologico, attività di ricerca ad alto valore aggiunto svolta per imprese private o altri enti pubblici e attività di divulgazione attraverso articoli su riviste specializzate, convegni e seminari aperti al pubblico anche con il supporto di tecnologie di ultima generazione.

La Terza Missione su DISAAPRESS

DISAAPRESS blog ufficiale del DISAA

Disaa press è il portale ufficiale del DISAA dove trovare tutte le notizie sulle attività del Dipartimento, come pubblicazioni, convegni, seminari e tanto altro ancora. 

vai alla pagina Terza Missione in DISAAPRESS

Per contattare la redazione di DISAA press scriveteci all’indirizzo mail redazione.disaapress@unimi.it.