Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Dipartimento

Logo DiSAA con nome del dipartimento

Benvenuti

Il Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali – Produzione, Territorio ed Agroenergie (DiSAA), rappresenta una realtà ormai consolidata tra le strutture dell’Università degli Studi di Milano, tra le più virtuose in termini di attrazione di risorse, sia di ricerca competitiva, sia di ricerca commissionata, consulenza e prestazioni di servizio, e in questi anni ha sempre dimostrato un elevato dinamismo anche in ambito di risorse sia ricevute, sia erogate. 

Il DiSAA, coerentemente con il ruolo assegnatogli nell’attuale contesto sociale ed economico, svolge in maniera sinergica attività di didattica, di ricerca e di terza missione. In particolare, la ricerca universitaria è funzionale allo svolgimento di una didattica moderna ed al passo con il progresso delle conoscenze; al tempo stesso, ricerca e didattica devono poi alimentare la connessione con la società a cui trasferire le migliori esperienze di entrambe. 

L’allocazione delle risorse, umane e finanziarie, assegnate al Dipartimento o derivanti da attività comuni è quindi funzionale a svolgere in maniera armonica e coordinata le suddette attività, tutte centrali per l’assolvimento del proprio ruolo ed il proprio sviluppo.